Da qualche tempo, nelle case degli italiani ha fatto il suo ingresso la vasca con apertura laterale, una soluzione pratica che azzera disagi e pericoli.
Si può dire che si tratta di un modello di vasca molto funzionale, che si addice alle esigenze di tutta la famiglia. Ma ci si accorge della sua utilità soprattutto quando abbiamo a che fare con persone che hanno problemi motori e di stabilità: principalmente, anziani e disabili.
A un certo punto della vita, capiamo che i nostri familiari riscontrano limiti di movimento, pian piano, inizia a sfuggire il controllo della situazione, e vediamo compromessa la loro autonomia nella quotidianità.
Inoltre, inizia a presentarsi il rischio di cadute e incidenti domestici. Gli anziani sono le persone più interessate dalle cadute, e il bagno, con le superfici scivolose, può essere un luogo davvero insidioso.
Le comuni operazioni igieniche e il relax non devono trasformarsi in un pericolo. Per questo, c’è chi sceglie sempre più spesso di installare una vasca con apertura laterale nel proprio bagno.
Ma dove si può comprare una vasca con porta laterale? Quanto costa? E si deve per forza buttare la vecchia vasca? Cerchiamo di capire meglio.
Come avere una vasca con apertura laterale in bagno
La prima opzione cui tutti pensano è quella di acquistare una nuova vasca e mandare in pensione quella vecchia. Per le vasche con apertura laterale i costi di medi si aggirano attorno ai €2.000 e possono arrivare a €2.500. Chiaramente, oltre all’importo dell’acquisto, bisognerà considerare anche la rimozione della vecchia vasca, lo smaltimento e l’installazione del nuovo modello con sportello.
Esiste però un’alternativa che comporta costi e tempi nettamente inferiori. L’altra opzione, infatti, è quella di adattare la propria vasca creando un’apertura e applicando uno sportellino.
Ci sono soluzioni brevettate e in circolazione da anni, la nostra. Noi di Tecnobad realizziamo la tua vasca con apertura laterale in sole 3 ore con un intervento mirato, tempestivo ed efficiente. Niente stress né lunghe attese: eseguiamo l’intervento entro 4 giorni dal momento della richiesta, senza arrecare disturbo né disagi in casa.
Per quanto riguarda la realizzazione di una vasca con apertura laterale i costi sono nettamente inferiori rispetto all’acquisto. Puoi risparmiare oltre il 60%.
Avresti mai pensato di poter risolvere le tue più grandi preoccupazioni in meno di una giornata? Allora, contattaci e richiedi subito un preventivo gratuito.
Fonte foto copertina: Pinterest.com