La vasca da bagno con sportello è un sanitario nato per rispondere alle esigenze di disabili ed anziani che hanno difficoltà di equilibrio quando devono superare particolari ostacoli. Non solo, questo tipo di vasca è utile anche per le donne in gravidanza e per coloro che stanno attraversando un periodo di degenza post-operatoria, per evitare pericolose cadute che hanno gravi e complesse conseguenze.
I dati sono davvero poco rassicuranti in merito: in termini generali infatti circa il 20% delle cadute richiede un intervento medico, il 5-10% causa una frattura dell’anca e il 7% delle persone che hanno una frattura dell’anca muore. Le cadute sono inoltre la seconda causa di trauma cranico (35%) e spinale (37%).
Cos’è e a cosa serve una vasca con sportello
La vasca con sportello è pensata soprattutto per i disabili, gli anziani e tutti coloro che hanno difficoltà motorie per rendere semplice e sicuro il momento dell’entrata e dell’uscita dalla vasca da bagno.
Purtroppo molte aziende, per fornirti questa soluzione, ti offrono la sostituzione integrale della vasca che ha già lo sportello, che determina costi di intervento piuttosto elevati.
Tecnobad, al contrario, ha brevettato uno sportellino facilmente applicabile alla tua vasca da bagno già esistente che, a partire da 400€, ti consente di ottenere un bagno sicuro per te o per il tuo genitore anziano.
I nostri sportellini sono di 3 tipologie: Alfa, Beta e Sesamo e li produciamo in prima persona in Germania con metallo, plexiglass e materiale plastico in modo che abbiano una tenuta dell’acqua sicura e garantita.
Inoltre l’installazione avviene in modo tempestivo in circa 3 ore di lavoro dei nostri artigiani qualificati, che provvedono a tutto: taglio della porzione di vasca, smaltimento dei detriti, installazione e messa in funzione, oltre alla pulizia perfetta del locale.
Vantaggi e svantaggi
I vantaggi di una vasca con sportello sono molteplici, il più importante dipende dal fatto che permette alle persone anziane, ai disabili e alle persone con difficoltà di mantenere la propria autonomia in bagno.
Altri vantaggi sono legati al montaggio e alla posa in opera, rapidissima e subito utilizzabile, che come è stato già ripetuto avviene nel giro di circa 3 ore. Inoltre non è necessario modificare l’impianto idraulico per installare questa soluzione, che tra l’altro può essere integrata con l’installazione di maniglioni che aiutano e sostengono la persona nei movimenti e con rivestimento TUV antiscivolo che ti assicura una stabilità ancora maggiore.
Gli svantaggi non sono molti e, purtroppo non dipendono dal prodotto o dalla nostra azienda: sono recentemente venute meno le detrazioni fiscali in caso di questo tipo di installazione, a meno che non si goda delle agevolazioni previste dalla legge 104.
Proprio per questo di recente Tecnobad ha aggiunto lo sportello Sesamo alla sua gamma di sportellini, che ha il prezzo più competitivo del mercato e che, a partire da 649€ può essere installato su qualsiasi vasca da bagno in modo rapido.
Per avere maggiori informazioni e richiedere un sopralluogo, contatta ora il numero +39 389 194 7515.