Avrai sentito parlare delle vasche con sportello per il bagno dei disabili e anziani. Un numero crescente di famiglie sceglie di trasformare la vecchia vasca da bagno per renderla più accessibile e sicura.
È davvero una buona soluzione? Sì, è un’ottima soluzione. E ti spieghiamo perché.
Le vasche con sportello sono ideali per il bagno dei disabili e anziani, perché consentono alle persone con mobilità limitata di accedere alla vasca in condizioni di totale sicurezza.
Se pensi alle difficoltà di una persona disabile, potrai comprendere senza sforzo perché è importante avere un mezzo di accesso comodo, pratico, che non implichi alcun pericolo. Ed è per questo che si scelgono le vasche con sportello per i disabili.
Devi sapere che lo stesso vale per gli anziani. Con l’avanzare dell’età, il rischio di cadere si fa sempre più concreto e il bagno può essere un luogo molto pericoloso. Quindi, le vasche da bagno ideali per gli anziani hanno lo sportello.
Avere la possibilità di entrare e uscire dalla vasca senza difficoltà, in autonomia e in sicurezza è una grande conquista per le persone anziane. È davvero sinonimo di una quotidianità serena e protetta; non sottovalutarlo.
Realizzazione vasche con sportello nel bagno disabili e anziani
Un’altra cosa da sapere è che si può realizzare uno sportello su qualunque vasca da bagno muraria. Si tratta di un intervento molto veloce e di minima entità.
Bastano poche ore per convertire la tua vecchia vasca pericolosa in un ambiente sicuro e accogliente, davvero per tutta la famiglia.
In alternativa, se stai ristrutturando il bagno o se, addirittura, stai creando un bagno da zero, puoi acquistare una nuova vasca da bagno con sportello e installarla nel bagno disabili o anziani.
Capiamo che la sicurezza dei propri cari viene prima di tutto. Infatti, se hai bisogno di un intervento tempestivo, possiamo ricavare delle vasche con sportello all’interno di un bagno esistente.
Il metodo Tecnobad è brevettato e ben collaudato: lo mettiamo in atto da 35 anni in tutta Italia. Trasformiamo la tua vasca in poche ore: basta un taglio di precisione e l’applicazione dello sportellino adatto. È possibile scegliere fra varie tipologie di sportelli o porte laterali: troverai il modello che esteticamente si adatta meglio al tuo bagno, garantendo performance ottimali.
Fidati: è il metodo più semplice, veloce ed economico per realizzare vasche con sportello per il bagno disabili e anziani. Per una quotidianità più sicura non serve tanto. Ci vuole solo la soluzione giusta. Richiedi subito il tuo preventivo gratuito!
fonte foto copertina: Freepik.com