da vasca a doccia

Tecnobad è leader e inventore della trasformazione della vasca in doccia, nella sostituzione e sovrapposizione della vasca da bagno e del piatto doccia. Per anziani e disabili applichiamo uno sportellino alla vasca (circa 3 ore - brevettato -) per agevolare l’entrata ed evitare cadute e scivolamenti nella vasca da bagno. Siamo gli unici ad aver ottenuto brevetti europei per la trasformazione della vasca in doccia. Lavori ecologici. Diffidate dalle imitiazioni!

 

Siamo gli unici ad avere ottenuto 2 brevetti Europei  e l’Attestato degli Innovatori

Una soluzione geniale, moderna ed economica.

L’idea riguarda una struttura di cabina doccia da sostituire alla vasca da bagno preesistente senza dover necessariamente ricorrere ad opere murarie; tale struttura di cabina doccia è universale ed è adattabile a tutte le vasche esistenti.
Questo lavoro nasce per i motivi più svariati che vanno dalla comodità ed alla praticità nel fare una doccia invece del bagno, dalla economicità per la minore quantità d’acqua consumata facendo una doccia invece del bagno, per la facilità di una persona anziana, o comunque con problemi di deambulazione, di provvedere alla sua igiene personale e tanti altri motivi ancora.

L’idea brillante sta appunto nel sostituire la vasca da bagno con una doccia eliminando lavorazioni edili indispensabili e dispendiose in termini di tempo e quindi in termini economici.
Difatti demolendo la vasca da bagno ci si ritroverà di fronte ad una parete con intonaco grezzo che era ricoperta dalla vasca ed una base priva di pavimentazione.
Naturalmente in commercio già sono reperibili innumerevoli cabine doccia dalle forme e tecnologie infinite, ma nessuna che possa adottarsi con precisione al vuoto lasciato dalla vasca e quindi estendibile ad ogni esigenza.

 

Il nostro compito è di fornire ed installare una struttura di doccia universale in modo da consentire la sua installazione al posto della vasca esistente con un’esecuzione rapida oltre che pratica ed economica.
Il montaggio avviene in poco meno di una giornata (6-8 ore) con le seguenti fasi senza bisogno nemmeno di una piastrella:

  • Rimozione del cassone e della vasca esistente
  • Sostituzione della tubazione a pavimento con tubazioni flessibili
  • Posizionamento del piatto doccia in acrilico di misura del vecchio cassone vasca
  • Fissaggio e collegamento scarico
  • Posizionamento lastratura acrilica (stesso materiale piatto) a copertura della parete intonacata della vecchia vasca
  • Installazione box doccia e relativi accessori quali miscelatori, colonnine idromassaggio anche con sedute, maniglie

Ovviamente la misura del piatto doccia sarà pari alla misura del vano della vasca da bagno: nel caso in cui la vasca da bagno sia lunga (circa 160/170 cm.) l’ambiente doccia potrà essere o pari alla misura esistente o più piccolo e nello spazio rimanente potrà essere inserita una lavatrice utilizzando gli stessi attacchi del piatto doccia oppure un mobiletto piuttosto che una piantana o un porta accappatoi in modo da recuperare molto spazio nel bagno.

Pagamento in RATE mensili TASSO 0!

Lascia il tuo contatto e sarai richiamato da un nostro professionista

Ho preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati